RAPPORTO IULM 2022 SULLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA

RAPPORTO IULM 2022 SULLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA

di MASSARA F. (CUR.); POLESANA M. A. (CUR.)

Editore: FRANCO ANGELI

Collana: RAPPORTO IULM 2019 COMUNICAZIONE D'IMPRESA

Anno edizione: 2022

Pagine: 292 p.

ISBN: 9788835138419

32,00

Titolo

RAPPORTO IULM 2022 SULLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA

Autore

MASSARA F. (CUR.); POLESANA M. A. (CUR.)

Editore

FRANCO ANGELI

Collana

RAPPORTO IULM 2019 COMUNICAZIONE D'IMPRESA

Anno edizione

2022

ISBN

9788835138419

Pagine

292 p.

Volumi

1

Il secondo di una nuova serie di rapporti annuali in cui si vuole interpretare ciò che è accaduto in Italia nell'ambito della comunicazione d'impresa, un mondo estremamente complesso e in rapida evoluzione. A distanza di tre anni l'Università IULM, e in particolare la faculty del Corso di Laurea in Comunicazione d'Impresa e Relazioni pubbliche, realizza un secondo Rapporto sulla Comunicazione d'Impresa. Si tratta di un volume in cui più voci si cimentano nel tentativo di fornire un quadro dello stato dell'arte della comunicazione d'impresa a fronte di uno scenario sociale, politico, economico profondamente mutato a seguito della pandemia da Covid-19. Una vera e propria crisi globale che ha avuto ripercussione su tutti i piani dell'esistenza non solo degli individui, ma anche delle aziende che hanno dovuto affrontare sfide tuttora in corso. Nell'indagare e interpretare tali mutamenti sono stati coinvolti anche studenti del Dottorato in Communication, Markets and Society. A questi ultimi è stata affidata la prima parte del presente volume, dedicata all'analisi di scenario, mentre la seconda parte, realizzata dai docenti, si focalizza sulle specifiche declinazioni della comunicazione d'impresa, che vengono analizzate contando anche sui dati resi disponibili da alcuni Osservatori dell'Università.