Chi siamo

ANICIA, dal 1985 a Roma, nel cuore di Trastevere, è libreria specializzata, punto di riferimento culturale per il personale docente e dirigente della scuola, per insegnanti di sostegno, logopedisti, genitori particolarmente sensibili all’educazione dei figli, che trovano in Anicia novità editoriali di qualità.

Questa presenza, così attenta e puntuale, nel campo della pedagogia, della sociologia, della psicologia, della disabilità, della letteratura per l'infanzia e l'adolescenza, ecc., fa sì che il proprio pubblico possa avvalersi di un aggiornamento didattico e di novità editoriali a tutto campo e continuo.

Un'attenzione particolare è riservata ai bambini e i ragazzi che hanno uno spazio dedicato con albi illustrati anche per i più piccoli, e testi di qualità scelti fra le migliori pubblicazioni dei migliori autori.

Promuove all'interno delle scuole laboratori ludo-didattici per incentivare il piacere della lettura. Vengono proposte anche letture di testi su problematiche specifiche come il bullismo, l’inclusione, l’alfabetizzazione emotiva con lo scopo di sensibilizzare i bambini, i ragazzi e le famiglie. Organizza per le scuole e nelle scuole bibliografie per le biblioteche scolastiche ed esposizioni di libri per le famiglie.