BENE NELLE COSE. LA PUBBLICITA' COME DISCORSO MORALE (IL)
di COCCIA EMANUELE
Editore: IL MULINO
Collana: VOCI
Anno edizione: 2014
Pagine: 140 p.
ISBN: 9788815247964
- Titolo
-
BENE NELLE COSE. LA PUBBLICITA' COME DISCORSO MORALE (IL)
- Sottotitolo
-
LA PUBBLICITA' COME DISCORSO MORALE
- Autore
- Illustratore
-
ITALIANO
- Editore
- Collana
- Anno edizione
-
2014
- ISBN
-
9788815247964
- Pagine
-
140 p.
- Volumi
-
1
Per secoli i muri hanno raccontato la storia. Oggi che gli dèi sono caduti, e la storia sembra una lunga sequenza di errori, i muri delle città non hanno smesso di essere luogo di celebrazione e di insegnamento. Dove troneggiavano divinità, eroi o eventi del passato, appaiono ora oggetti comuni e di uso quotidiano: la morale a cielo aperto della città contemporanea, la pubblicità, continua a parlarci del bene, ma lo fa attraverso auto, telefoni, rasoi, vestiti, cibo, e quanto siamo abituati a chiamare merci.