CHE COS'E' IL NEUROMARKETING

CHE COS'E' IL NEUROMARKETING

di FICI ALESSANDRO; BELLATI MARA

Editore: CAROCCI

Collana: LE BUSSOLE

Anno edizione: 2024

Pagine: 128 p.

ISBN: 9788829025343

13,00

Titolo

CHE COS'E' IL NEUROMARKETING

Autore

FICI ALESSANDRO; BELLATI MARA

Editore

CAROCCI

Collana

LE BUSSOLE

Anno edizione

2024

ISBN

9788829025343

Pagine

128 p.

Volumi

1

È possibile analizzare quei processi che avvengono in modo inconsapevole nel nostro cervello e determinano le nostre scelte di acquisto? È ciò che fa il neuromarketing, che si avvale delle neuroscienze per comprendere i meccanismi cerebrali del consumatore e creare strategie di marketing più efficaci. Con un linguaggio accessibile, il volume introduce a questa disciplina e illustra gli strumenti di cui si serve, esempi pratici e casi studio. Una lettura essenziale per chiunque sia interessato a capire meglio il processo decisionale che influisce sulle nostre scelte.