CHE COS'E' IL NEUROMARKETING
di FICI ALESSANDRO; BELLATI MARA
Editore: CAROCCI
Collana: LE BUSSOLE
Anno edizione: 2024
Pagine: 128 p.
ISBN: 9788829025343
- Titolo
-
CHE COS'E' IL NEUROMARKETING
- Autore
- Editore
- Collana
- Anno edizione
-
2024
- ISBN
-
9788829025343
- Pagine
-
128 p.
- Volumi
-
1
È possibile analizzare quei processi che avvengono in modo inconsapevole nel nostro cervello e determinano le nostre scelte di acquisto? È ciò che fa il neuromarketing, che si avvale delle neuroscienze per comprendere i meccanismi cerebrali del consumatore e creare strategie di marketing più efficaci. Con un linguaggio accessibile, il volume introduce a questa disciplina e illustra gli strumenti di cui si serve, esempi pratici e casi studio. Una lettura essenziale per chiunque sia interessato a capire meglio il processo decisionale che influisce sulle nostre scelte.