WEB ADVERTISING. CAMPAGNE PUBBLICITARIE CHE CORRONO ONLINE

WEB ADVERTISING. CAMPAGNE PUBBLICITARIE CHE CORRONO ONLINE

di GABARDI E. (CUR.); MORGANTI V. (CUR.)

Editore: FRANCO ANGELI

Collana: CASI DI COMUNICAZIONE

Anno edizione: 2018

Pagine: 132 p.

ISBN: 9788891768971

18,00

Titolo

WEB ADVERTISING. CAMPAGNE PUBBLICITARIE CHE CORRONO ONLINE

Autore

GABARDI E. (CUR.); MORGANTI V. (CUR.)

Editore

FRANCO ANGELI

Macrosettore

SCIENZE-SOCIALI-E-UMANE

Settore

ECONOMIA

Collana

CASI DI COMUNICAZIONE

Anno edizione

2018

ISBN

9788891768971

Pagine

132 p.

Volumi

1

Dalla Rivoluzione industriale in poi siamo arrivati in un attimo ai giorni nostri, alla svolta epocale dettata dal web. In fondo ci sono voluti solo due secoli, o poco più, per ribaltare ancora una volta abitudini e modi di vivere, di lavorare e di rapportarci con i nostri simili. Un cambiamento a cui anche la pubblicità non poteva sottrarsi. Dalle prime timide e un po' goffe comunicazioni commerciali, che prendevano in prestito quanto apparso sui media tradizionali, gli strumenti si sono evoluti, sviluppando una creatività dedicata, sottolineata da contenuti rispettosi dei confini che il web sollecita, in quanto a linguaggio e sinteticità. Un progresso comunicativo che ha saputo cogliere quanto di meglio apparso online, soprattutto sui social più frequentati. I casi presentati nel libro spaziano dai prodotti di largo consumo a quelli industriali, compresa la comunicazione di pubblica utilità e quella più propriamente sociale. In alcuni il web è l'unico mezzo utilizzato, in altri è una combinazione tra media tradizionali e nuovi, una ripartizione destinata a scomparire dal lessico comune, quando si parlerà solo di media. L'importante, come sempre in termini di pianificazione, è trovare un concetto, una big idea, flessibile al punto giusto per essere declinata efficacemente su ogni singolo medium. Contributi di: Carmelo Cadili, Alessandra Cocchi, Luigi Cornaglia, Martina Cuman, Filippo Ferraro, Gaetano De Marco, Serena Fortunato, Riccardo Grannonio, Emanuela Lovotti, Matteo Meneghetti, Carlo Muttoni, Mary Sara Offermann, Michele Papaleo, Pietro Somaini, Giuseppe Stigliano, Ornella Vittorioso.

Dello stesso autore

MUSEI DI TORINO. NUOVI MODI DI COMUNICARE CULTURA E BELLEZZA NELLA PRIMA CAPITAL

GABARDI E. (CUR.); MORGANTI V. (CUR.)

22,00

MUSEI DI MILANO. LO SPETTACOLO DELLA CULTURA E DELLA BELLEZZA AL TEMPO DI EXPO

GABARDI E. (CUR.); MORGANTI V. (CUR.)

26,00
Vedi tutti i libri dell'autore